Astrologia, scienza del cielo (in occidente è considerata una pseudoscienza), linguaggio archetipico e grammatica del cielo. Così in cielo e Così in terra.
I nostri avi, da che hanno alzato lo sguardo (con la posizione verticale), hanno iniziato a 'leggere' il cielo. non c'erano giornali e modi celeri di comunicare, ma tutto da osservare e voler capire.
Anche se non ci è permesso andare indietro oltre le prime testimonianza scritte (in gran parte andate distrutta), possiamo ben afferrare come e quanto coincidano immaginazioni e miti (letture degli archetipi), ricerche e studi applicati (con strumenti e tecnica) fra le aree del mondo terrestre, vicine e lontane.
L'uomo, collettivamente ha percepito in modo similare le storie delle Origini. Nulla è un caso, nulla è a caso.
Chiunque si dedichi a cercare nelle varie tradizioni… può ben intenderlo.
La psiche umana si basa sul linguaggio immaginale primordiale: archetipico.
Abbiamo in noi le stesse 'immagini prime' dei nostri avi.
La storia non si cancella. Pertanto anche quella storia non più ricordata, e non testimoniata, ci vive dentro.
Con l'Astrologia possiamo viaggiare dentro noi stessi, nel tempo e nella storia. Possiamo comprendere lasciti e immagini impresse.
Perché non viaggiare dentro di noi? conserviamo tacitamente la nostra verità, e intenderla ci libera da tante catene invisibili
Oggi è importante darsi spazio nella propria individuale originalità, ed esprimersi in base ad essa, in piena armonia. L'armonia si stabilizza quando si dà a sé stessi quello che rappresenta il massimo valore e piacere (che mantenga il pieno rispetto altrui). E' una pace interiore. In un secondo momento, il 'di più' lo si porta all'esterno: è il dono di noi stessi al collettivo.
L'Astrologia aiuta e accompagna a ricostruire l'Unità di sé: la propria dimensione interiore (il puzzle con tutti i suoi pezzi messi al posto giusto; l'immagine scaturita è a nostra immagine e somiglianza: rappresenta ciò che è contenuto nel nostro Cuore Puro).
il Cuore, nucleo pulsante, allineato al centro della galassia, porta in sé i codici della vita e della creazione. Per ognuno secondo un'espressione unica. Siamo unici, in cerca della nostra unicità.
La gioia, il desiderio autentico che ci dà piena realizzazione e ci pone in comunanza con la famiglia umana, sono le guide: ci indicano cosa scegliere e come camminare.
Non siamo qui per imparare attraverso sofferenza e dolore. Non piu'!
Possiamo aprire il nostro cuore.
Il tema di nascita parla delle varie direzioni che mettono in primo piano l'Amore. L'amore per sè e di sè. Da questa condizione: si ama tutto il resto. I desideri soddisfatti cambiano la Luce nello sguardo e nell'azione deliberata. Si diviene nuclei radianti. Si trasmette agli altri la Conoscenza della Gioia e della Vita.
Attraverso le sfide, che il tema natale indica, possiamo trovare opportunità e prepararci ad accoglierle. Avere consapevolezza fa sempre la differenza.
I cicli planetari non si arrestano mai, toccano e fanno vibrare il tema natale di nascita portando nuove informazioni, eventi in potenza, scossoni, se necessario.
L'Astrologia è uno strumento efficace, sottile, gentile e vero. Narra la Verità: nascosta, aspirata, sentita.
La Verità colpisce il Super Ego e lo spoglia. Quando viene accolta lo ridimensiona, e insegna a dare spazio alle altre parti di sé, lasciate in ombra o dimenticate.
Il potere vitale e creativo, allora, può essere equilibrato e ben usato. Onorando la propria Verità.
Il tema natale ci parla anche di profonde ferite, energie irrisolte, di come si percepiscono i limiti. Nel contempo svela un'uscita da ognuna di queste condizioni.
Il tema natale è un'equazione perfetta. Comprendere il suo equilibrio permette di lavorare in modo attivo nella propria coscienza.
L'uomo si è sempre dedicato alla ricerca della Verità. Ha tessuto conoscenze, le ha sperimentate e rinnovate, continuamente.
Anche l'astrologia, mai accantonata nonostante molti impedimenti, cresce e assimila nuove prospettive.
Tutto è in divenire e nulla può fermarsi. Come l'universo e i suoi moti. Ogni ciclo è diverso da quello precedente.
Il cambiamento è naturale. Se il cambiamento viene accettato, come fedele alleato, permette maturità e la capacità di passare ai cicli successivi con leggerezza e prontezza. Negare il cambiamento, non cambia la realtà e la sua evoluzione.
Come ogni conoscenza: essa va verificata personalmente. L'esperienza diretta è veicolo di ogni verifica. Verificando e vivendo la propria risalita di consapevolezza ci si rende attenti, responsabili, attori vivi della propria realtà. Sapendo come modificarla via via. Nutrendo sempre più gli intenti che stanno veramente a Cuore. Smascherando le false certezze che inconsapevolmente vengono adottate come esempi, fissati in schemi che non lasciano spazio a nient'altro.
Ci sono sempre nuove domande, e risposte più precise. La crescita non ha fine, perché la fine coincide con il nuovo inizio.
Con l'astrologia si può cogliere il macro e il micro, indagare le più svariate tematiche, predisporre approcci differenti (grazie alle svariate tecniche).
Infine, esistono molti modi di fare astrologia. Nessuna esclude l'altra. Ogni visione è una grande porta di opportunità.