TECNICHE ASTROLOGICHE
LA LETTURA DEL TEMA NATALE
Esplorazione dei significati astrologici della persona secondo il suo cielo natale (foto del cielo al momento esatto della nascita), i quali narrano potenziali e prove, caratteristiche e attitudini, bagagli personali e desideri per il futuro…
Si possono analizzare aree specifiche: le relazioni, il lavoro, la famiglia, gli studi…
Questa prima lettura aumenta la comprensione di sé, spiegando come l’energia personale si muove secondo un imprinting basico, e come può manifestarsi nel quotidiano, internamente ed esteriormente.
Dopo questo primo step, che visiona l’intero tema nel suo complesso e nelle sue parti, si può dare seguito ad altre letture maggiormente specifiche per indagare ulteriormente gli elementi rappresentati. Il grafico esprime anche una struttura simbolica, figure che connettono certi significati, aspetti ulteriori da considerare se può essere utile; inoltre esistono metodi che fungono da lente di ingrandimento per osservare le zone di ombra e di luce, e la relazione fra elementi.
Il tema natale contiene innumerevoli informazioni
È ‘il seme dell’Anima’

ALTRE TECNICHE
Il tema natale si evolve. Non è una prospettiva fissa e determinata.
Ci sono infatti molte tecniche utili per ottenere altre prospettive, relative a tematiche o momenti precisi.
Ogni approfondimento prepara la persona a vivere le esperienze future con maggiore autoconsapevolezza.
LA RIVOLUZIONE SOLARE
Narra il progetto dell’anno e focalizza le aree in cui si sarà coinvolti maggiormente, richiedendo un’attenzione particolare.
Può aiutare a compiere le scelte migliori per i progetti ‘a breve termine’.
I TRANSITI
Spiegano come gli eventi esterni ‘attivano’ il cambiamento personale, impattando sentimenti, bisogni e desideri, risvegliando qualità e reattività.
Questa lettura permette di comprendere come certi eventi hanno lavorato nella persona, e cosa le future circostanze possono chiedere alla persona (sottoforma di risposte positive).
LE PROGRESSIONI SECONDARIE
Rappresentano il percorso interiore evolutivo, che equivale alle ‘attivazioni’ interne che fanno scattare nella persona il bisogno di vivere un cambiamento. È molto interessare osservare questo clima intimo e definirlo per meglio accogliere impulsi e sensazioni, che potrebbero essere anche boicottate dalla persona stessa a causa di timori, incertezze e condizionamenti. È una sorta di voce del Sè, che sa cosa serve realmente alla persona per realizzarsi.
TECNICHE SINASTRICHE
Si tratta della comparazione o dell’integrazione di più temi natali. Serve per analizzare le relazioni di coppia o di gruppo, quindi per comprenderne l’armonia o la disarmonia, i punti forti e quelli su cui lavorare insieme.
ASTROLOGIA ORARIA
Serve per rispondere a una domanda precisa, relativa al presente o a un prossimo futuro.